Chi sono

C’erano una volta una ragazza e la sua passione per le scarpe

Era l’estate del 1996. Quel pomeriggio mi sentivo libera e spensierata, mentre cercavo un paio di scarpe di cui innamorarmi. Avevo appena finito l’esame di maturità e avevo voglia di festeggiare con qualcosa di speciale. Per caso o per destino, un negozietto di scarpe in Piazza Erbe a Mantova attirò la mia attenzione. 

Guardando la vetrina, mi sentii come una bambina in un negozio di caramelle. Erano bellissime, particolari, uniche. Il mio entusiasmo doveva essere evidente perché, dopo qualche chiacchiera, la titolare mi chiese di iniziare a lavorare insieme a lei come commessa. 

Inizia così la storia de La Regina, la piccola boutique di scarpe che chiamo casa da più di 25 anni. 

Qui ho imparato tutti i segreti del mestiere, dalla ricerca dei migliori artigiani italiani alla realizzazione dei campionari, fino alla selezione del modello ideale per ogni tipo di piede. L’obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra estetica e comodità: la scarpa perfetta è quella che non vorresti mai toglierti e che esalta i tuoi punti di forza. 

In questa bellissima giostra di risate (molte) e lacrime (qualcuna!), ho imparato a non scenderei mai a compromessi su una cosa: la qualità dei materiali. Lavoro con aziende prevalentemente italiane, di produzione artigianale, che condividono i miei stessi valori di rispetto per i lavoratori e per l’ambiente.

Nel 2020, raccolgo l’eredità de La Regina e ne divento la nuova titolare. Ripensando alle tante vite che si sono intrecciate tra le mura della mia boutique, mi sento orgogliosa di portare avanti la sua piccola magia. Qui si entra clienti e si esce come amiche, con un paio di scarpe nuove ai piedi che ci fanno sentire subito meglio. 

In questo shop online, troverai lo stesso calore e una pronta assistenza durante la tua esperienza di acquisto.

E come ogni buona fiaba che si rispetti, ti auguro di vivere per sempre felice e contenta con le tue nuove scarpe La Regina! 

Grazie di essere qui, 

Simona